iOS 6 – Facebook: scopriamo come funziona l’integrazione del noto social network della nuova beta di iOS [Aggiornato – Video]

Dopo tutti gli incessanti rumor riguardo un’ipotetica integrazione di Facebook su iOS, Apple oggi al keynote della WWDC 2012 l’ha annunciata: in questo articolo, vedremo un po’ come funziona.


Per cominciare, è necessario inserire su Impostazioni—> Facebook le proprie credenziali d’accesso, in modo che si abbia un account associato. Dopo aver fatto ciò, comparirà una schermata che ricorderà le seguenti cose:

  1. Possibilità di sincronizzare gli amici di Facebook con Contatti;
  2. Sincronizzare eventi di Facebook con Calendario;
  3. Pubblicazione di aggiornamenti di stato e di contenuti sul noto social network;
  4. Abilitare le app che richiedono l’utilizzo del noto social network

Per il resto, funziona esattamente come l’integrazione con Twitter: oltre ad un vantaggio sicuramente enorme per gli sviluppatori, è possibile condividere sul social network di Mark Zuckerberg contenuti multimediali senza passare per l’applicazione ufficiale; parlando del programma, ancora non è supportato il login automatico (problema sicuramente ovviabile con un aggiornamento).

La caratteristica più importante di questa novità però è una: l’utente, nell’App Store e sull’iTunes Store, avrà la possibilità di mettere “Mi Piace” a tutti i prodotti che desidera.

Infine, segnaliamo anche la possibilità di poter scrivere un aggiornamento di stato direttamente dal Centro Notifiche, premendo il relativo bottone, e anche di poterlo dettare tramite Siri.

Ed ecco infine la nostra video prova.

Dopo tutti gli incessanti rumor riguardo un’ipotetica integrazione di Facebook su iOS, Apple oggi al keynote della WWDC 2012 l’ha…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: