Un nuovo accessorio trasformerà l’iPhone in una console in stile retrò [Video]

Spesso capita di imbattermi in strani accessori per i nostri iPhone, e quello di oggi non è da meno: quello che sto per mostrarvi è un particolare accessorio che trasformerà il nostro dispositivo in una vera e propria console di gioco in stile retrò (il joypad è praticamente uguale a quello della prima console Nintendo).

Ovviamente è ancora solo un progetto Kickstarter. Spesso vi riportiamo questo tipo di progetti che, come avrete ormai imparato, vedranno la luce solo al raggiungimento di una quota decisa dagli sviluppatori per poter mettere in produzione ciò che è previsto dal progetto stesso.

E’ vero, con l’AirPlay potremo effettuare il mirroring dei giochi iOS sul grande schermo, ma per moltissimi di questi rimane decisamente scomodo dover interagire col touchscreen del nostro iPhone mentre siamo intenti a guardare la televisione. Inoltre non odiatemi, ma secondo me il joypad rimane ancora il miglior compagno fisico per i videogiochi. Per chi poi ha un pò di nostalgia degli anni ’90, questa potrebbe essere una valida soluzione.

Entriamo un attimo nello specifico. Come si vede anche dalle immagini, l’iPhone si collega facilmente tramite il connettore da 30 pin alla base, che andrà poi collegata tramite HDMI al nostro televisore. Ci sono già decine di giochi disponibili per questa console (ovvero tutti quelli con cui si può giocare con Icade, compresi i 100 Greatest Hits di Atari) senza quindi dover obbligatoriamente possedere un iPhone jailbroken. Inoltre è inclusa un’applicazione integrata nella console che ci aiuterà a trovare tutti i giochi che gli sviluppatori hanno personalmente approvato per questa specifica console. Si può giocare anche in due contemporaneamente, ed è supportata la risoluzione 1080p.

Per chi possiede un iPad inoltre, si potrà decidere di utilizzare questo particolare dock solo come input dei joypad per sfidare gli amici, senza necessariamente dover collegare un televisore (vista la già ampia dimensione dello schermo dell’iPad).

Vi mostriamo il video in cui viene presentato questo progetto:

Non resta molto altro da dire, se non lasciarvi il link diretto al progetto Kickstarter dove potrete trovare tutte le informazioni dettagliate a riguardo.

Spesso capita di imbattermi in strani accessori per i nostri iPhone, e quello di oggi non è da meno: quello…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: