Will.i.am trasformerà la fotocamera dell’iPhone 5 in una reflex da 14 Megapixel

Il rapper dei Black Eyed Peas, Will.i.am, ha un piano: trasformare il sensore da 8 Megapixel dell’iPhone 5 come quello da 14 Megapixel di una SLR utilizzata per i  servizi fotografici. Sembra una follia, ma ha già pronti degli accessori che trasformeranno il nostro smartphone in un “genius-phone.”

Will.i.am non ha la bacchetta magica, ma quantomeno gli strumenti giusti per migliorare sensibilmente le foto scattate con i nostri iPhone. La sua linea di accessori promette di incrementare drasticamente la qualità e la definizione delle foto dell’iPhone con dei sensori pari a quelli delle reflex digitali.

Il rapper ha ideato dei dispositivi con sensori e flash migliori che si collegheranno all’iPhone trasformandolo in un “genius-phone”. In sostanza gli accessori sembrerebbero delle vere e proprie fotocamere da collegare all’iPhone e controllare tramite un’applicazione.

Il vincitore di molti Grammy ha raccontato che l’idea gli è venuta nel lontano 2008 in un  photo shoot a Londra. Uno dei modelli scattò una foto con l’iPhone e questa fece il giro del mondo molto tempo prima che il servizio fotografico uscisse realmente. Allora prese uno degli obbiettivi del fotografo, lo appoggiò sul suo telefono e si promise di realizzare una cosa simile in futuro.

Gli accessori di Will.i.am verranno presentati il prossimo Mercoledì in una conferenza stampa a Londra. Chissà se riusciremo davvero a scattare delle foto paragonabili a quelle scattate dalle reflex con i giusti obbiettivi collegati all’iPhone. Staremo a vedere.

Via | CultOfMac