Meglio morbida o rigida? La cover Skull di Puro accontenta tutti | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Grazie alla nota azienda PURO abbiamo potuto provare una bellissima cover per iPhone 5, morbida quanto basta per non avere problemi di installazione ed allo stesso tempo rifinita come una cover rigida. Stiamo parlando della Cover per iPhone 5 Skull.

iSpazio-puro-skull cover 18

La cover Skull, come si può intuire dal nome, è caratterizzata da un teschio stampato sul retro, ma ciò che ho apprezzato maggiormente di questo prodotto è il tipo di materiale utilizzato. Si tratta di una cover morbida, facile da installare sull’iPhone grazie alla sua flessibilità, quindi ideale per chi non la utilizza sempre, ma allo stesso tempo ha i pregi di una custodia rigida ovvero è lucida e rifinita. Senza dubbio una cover di qualità.

Packaging

La cover arriva a casa all’interno della confezione da esposizione. Il packaging è realizzato da un cartoncino, un involucro in plastica e dalla scatola in parte in parte in plastica ed in parte in cartone, quindi meno facile da riciclare.

iSpazio-puro-skull cover 02 iSpazio-puro-skull cover 08

L’installazione

In questo caso, poiché è presente un contorno superiore che aderisce al vetro del device, il consiglio è quello di inserire l’iPhone 5 partendo dai lati dove sono presenti i pulsanti e spingere il resto dell’iPhone all’interno della cover allargandone i bordi. Come già anticipato, togliere ed inserire l’iPhone da questa cover è un processo molto semplice grazie alla flessibilità dei materiali utilizzati.

Il prodotto

La cover è realizzata in plastica morbida, ma esteticamente presenta le caratteristiche solite delle cover rigide, è lucida, levigata e sottile. Nonostante la flessibilità, una volta inserita, la cover risulta molto solida, inoltre l’ho tolta e rimessa quotidianamente per una settimana e la Skull non si è affatto viziata o allargata, anzi continua ad avvolgere perfettamente l’iPhone. La cover è realizzata in tinta unita e sul retro è stampato un teschio dall’effetto silver.

iSpazio-puro-skull cover 19 iSpazio-puro-skull cover 10

La Skull copre integralmente l’iPhone 5, ma lascia scoperti gli ingressi per gli auricolari ed il connettore Lightning, speaker e microfoni, fotocamera e flash led, mentre il tasto di accensione ed i tasti volume sono protetti e ricoperti da pulsanti in gomma. Questa maggiore protezione va a discapito del feedback e della sensibilità dei tasti volume, mentre non ho riscontrato disagi col tasto power.

iSpazio-puro-skull cover 15 iSpazio-puro-skull cover 11

La cover è davvero poco ingombrate, il retro è piacevolmente liscio al tatto e l’impugnatura è solida grazie ai bordi leggermente gommati. Inoltre tutta la cornice dell’iPhone è protetta da un bordino che aumenta lo spessore del’iPhone 5 di 1 millimetro e protegge il display dal contatto con superfici piane e regolari, in caso di caduta o semplicemente quando lo poggiamo sul tavolo.

iSpazio-puro-skull cover 21

Considerazioni

La Cover per iPhone 5 Skull di Puro è un ottimo prodotto e devo confessare che è diventata subito la mia cover preferita, coniuga le qualità delle cover morbide con quelle delle cover rigide: flessibile nella fase di installazione, ma solida durante l’utilizzo; morbida lungo i bordi quindi con un buon grip e assorbimento degli urti, ma allo stesso tempo lucida ed abbastanza sottile.

resource_pscksbpdwtmfsbgjkrjp

La Skull è quel tipo di cover che protegge e copre gran parte del dispositivo, ma a differenza di altre cover lo fa con stile e semplicità. La Skull è disponibile bianca, nera o nelle 4 sgargianti colorazioni: giallo, rosa shocking, rosso e blu (la protagonista della recensione). Potete acquistarla direttamente dal sito ufficiale di Puro a questo link al prezzo di 16,99 €, oppure approfittare di qualche sconto su Amazon cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: