Facebook 6.0 per iOS: Chat Heads, stickers e tanto altro ancora!

Immagine per Facebook

Facebook

Facebook, Inc.
Gratuiti

La settimana scorsa ha avuto un grandissimo risalto la presentazione del nuovo Facebook Home per Android ed il nuovo Facebook Phone realizzando in collaborazione con HTC. In una conferenza stampa tenutasi oggi, Facebook si è concentrata su iOS presentando il nuovissimo Facebook 6.0, il quale introduce le chat heads di Facebook Home, gli stickers ed altro ancora.  

Nella conferenza stampa odierna, Facebook ha presentato il nuovo Facebook 6.0, ovvero un aggiornamento che consentirà agli utenti iOS di apprezzare alcune delle novità introdotte in Facebook Home.

La prima novità introdotta sono logicamente le chat heads, ovvero quelle piccole bolle che rappresenteranno le conversazioni che avremo aperto in quel momento. Esse possono essere spostate da un punto all’altro dello schermo ed essere chiuse con un semplice swipe. Logicamente, essendo iOS un sistema operativo chiuso a differenza di Android, le chat heads saranno disponibili solo dall’interno dell’applicazione ufficiale e non potranno fare la loro comparsa sulla Springboard.

La seconda novità riguarda gli stickers: nell’applicazione ufficiale sono state aggiunte ormai da qualche tempo molte nuove emoticon, ma da oggi avremo a nostra disposizione moltissimi stickers caricabili gratuitamente. Essi hanno dimensioni maggiori rispetto alle emoticon e personalmente li ritengo anche molto ben fatti graficamente.

Un’altra novità riguarda il miglioramento della sezione notizie: su iPhone i cambiamenti sono minimi, ma è su iPad che potremo notare una sostanziale differenza. Le dimensioni dei caratteri sono state ottimizzate per la lettura su questo dispositivo, il quale ha uno schermo più grande e viene utilizzato in modi differenti rispetto ad un iPhone (un iPad abitualmente lo teniamo più distante dagli occhi, ed un testo con caratteri più grandi aiuta sensibilmente la lettura). Oltre a ciò, sono stati presentati altri cambiamenti grafici riguardanti la visualizzazione delle immagini del profilo nella sezione notizie ed una migliore visualizzazione dei link condivisi.

Per quanto riguarda la disponibilità, Facebook 6.0 è disponibile al download già da ora, quindi vi riportiamo il changelog ufficiale:

  • Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti)
  • Invia sticker per dare vita ai tuoi messaggi (disponibile a breve per tutti)
  • Esplora filtri della sezione notizie dedicati esclusivamente a musica, foto e giochi

Novità esclusive per l’iPad:

  • Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti)
  • Visualizza le notizie in formato più grande e coinvolgente

Facebook è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: