iOS 7 Walkthrough – Meteo: Fantastiche animazioni e tanti dettagli per vivere il tempo che sarà

design_see_icon_weatherSiamo arrivati ad analizzare l’applicazione Meteo di iOS 7, che subisce una radicale trasformazione, abbandonando l’aspetto e lo stile da Widget che gli era stato conferito nelle precedenti versioni del sistema operativo. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

foto 1 foto (8)  foto 3

Appena avviamo Meteo, dovremo accettare l’utilizzo della localizzazione automatica mediante un pop-up. Successivamente, visualizzeremo subito la città in cui ci troviamo con la relativa temperatura espressa in °F. Sarà quindi necessario entrare nelle impostazioni (mediante un tap sulla “i” posta in basso a destra oppure con un pinch-out) e cambiare la variabile a favore dei °C.

Potremo quindi tornare alla nostra città e goderci una delle tantissime animazioni previste dal sistema, a supporto delle condizioni meteorologiche locali. Oltre allo sfondo animato, cliccando sui gradi, visualizzeremo ulteriori informazioni come la percentuale di umidità, la possibilità di pioggia, la forza del vento e la temperatura percepita (RealFeel).

Nella parte centrale riusciamo a vedere le condizioni meteorologiche dettagliate della giornata, ora dopo ora ed infine un Forecast per i 5 giorni successivi.

Con una gesture simile allo zoom-out, potremo chiudere le schede delle varie città e visualizzarle tutte insieme in piccoli rettangolini. Dalla stessa schermata potremo aggiungere nuovi luoghi da monitorare.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: