iOS 7 Walkthrough – App Store: aggiornamenti automatici con notifica e liste dei desideri per le nostre app preferite

AppStoreNuove funzionalità anche su App Store grazie all’aggiornamento ad iOS 7. Il nuovo negozio virtuale permetterà l’aggiornamento automatico delle applicazioni, che verrà notificata prontamente all’utente, e una nuovissima Lista dei desideri, oltre a tutte le modifiche sull’interfaccia grafica.

IMG_0123 IMG_0087 IMG_0130

Anche App Store è stato soggetto ad un ammodernamento generale dell’interfaccia, adesso più chiara e stilizzata con l’utilizzo del bianco semi-trasparente lungo le due barre alle estremità superiori ed inferiori. La struttura dell’app resta sostanzialmente invariata, suddivisa in cinque schermate differenti, le stesse presenti sulla versione precedente:

IMG_0082 IMG_0121 IMG_0124

  • Primo Piano: in cui vedremo tutte le applicazioni più importanti dell’ultimo periodo, quelle messe in evidenza da Apple, più alcuni collegamenti rapidi che spiegano alcuni concetti topici su App Store, non presenti in passato. Da questa schermata, come al solito, sarà possibile modificare l’account attivo, inserire un codice o inviare un regalo.
  • Classifiche: potremo accedere alle Top-300 delle app gratuite, acquistate e redditizie. Rispetto alla scorsa versione lo scroll delle pagine è fluidissimo e cambia leggermente tutta l’interfaccia.
  • Vicino a me: sfruttando la nostra posizione, App Store riuscirà a cogliere le applicazioni più popolari nella zona in cui ci troviamo. Tuttavia la funzionalità non è ancora attiva in molte locazioni.
  • Cerca: come in passato potremo cercare una singola applicazione scrivendo del testo nell’apposita casella
  • Aggiorna: mostra l’elenco delle applicazioni che si sono aggiornate automaticamente di recente, in maniera tale da poterne avere coscienza e di permetterci di leggere la lista delle novità.

image

Su iOS 7 infatti è finalmente possibile attivare dalle Impostazioni un’opzione che ci permette di avere le nostre applicazioni sempre aggiornate automaticamente. Per mettere a conoscenza l’utente dell’avvenuto aggiornamento, questo verrà notificato all’interno della schermata Aggiorna, assieme alla data dell’avvenuta operazione.

IMG_0129 IMG_0120 IMG_0126

Fra le novità avremo anche una nuovissima Lista dei Desideri, in cui potremo inserire tutte le app a pagamento che vogliamo monitorare nel tempo per poi acquistarle quando convengono maggiormente. La lista sarà accessibile da ogni schermata dello Store premendo sul tasto in alto a destra, raffigurato da tre segmenti azzurri orizzontali.

La sezione Categorie, per poter cercare un’app partendo appunto dalla tipologia della stessa, è stata spostata in un tasto in alto a sinistra, sempre azzurro, all’interno della schermata Primo Piano.

Non appena avviamo il download di un’applicazione, vedremo apparire un’icona di “pausa” simile a quella di un lettore musicale. Il progresso di download completerà il cerchio intorno al simbolo mentre con un tap potremo effettivamente arrestare il download in maniera provvisoria.

IMG_0090 IMG_0091 IMG_0092

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: