Ecco perché Apple produrrà l’iPhone economico

La domanda che tutti noi ci siamo posti almeno una volta riguardo la produzione di un iPhone economico è: Ma perché? Analizzando la tabella pubblicata dalla fonte da cui abbiamo attinto la notizia, la risposta viene da sé.

iPhone4_changes_everything_again

Buttando un occhio sui dati riportati da AllThingsD, possiamo notare come la maggior parte dei consumatori scelga di acquistare ancora modelli più vecchi quali iPhone 4 e 4S. L’iPhone 5 rappresenta infatti soltanto il 53% degli iPhone venduti nel trimestre che va da aprile a giugno, mentre l’iPhone 4S, nonostante sia sul mercato dal 28 ottobre 2011, ricopre ancora un bel 30%. Anche l’iPhone 4, dispositivo ancora più datato, è stato acquistato dal 18% dei consumatori.

CIRP_iPhone_split

Va da sé quindi che quasi la metà delle vendite della società provengono da vecchi modelli più economici. Apple ha quindi probabilmente deciso di togliere definitivamente dal mercato i vecchi modelli con display da 3,5”, producendone uno allo stesso prezzo ma con display da 4” e tutte le migliorie del caso.

Per concludere, Apple è destinata a cambiare. Sembrerà la solita frase fatta, ma è la pura realtà: Apple non mira più ad essere l’azienda che realizza il miglior prodotto, ma semplicemente quella che vende di più.

Via | AllThingsD

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: