Facebook compie 10 anni: il social network festeggia con i video ‘Uno sguardo al passato’

Sono ormai passati 10 anni esatti da quando Facebook è nato per mano di Mark Zuckerberg. In questi anni i cambiamenti e le migliorie apportate hanno fatto sì che si trasformasse nel social network più utilizzato al mondo. Cerchiamo quindi di ripercorrere i passi più importanti della sua storia tramite un’infografica.

facebook-10-anni

Facebook è online dal 4 Febbraio 2004, giorno in cui Mark Zuckerberg dalla sua stanza nel campus di Harvard ha dato vita al social network. Da quel momento, Facebook è continuato a crescere, diventando una piattaforma diffusa a livello globale ed accessibile da mobile ovunque ci si trovi, utilizzata oggi da oltre 1,2 miliardi di persone su base mensile.

Il CEO dell’azienda, riguardo questa data importantissima per il social network ha dichiarato:

Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile.

I cambiamenti subiti negli anni da Facebook sono stati immensi: basti pensare solamente alla grafica stessa, come potete vedere voi stessi nell’immagine poco più in alto. Enormi cambiamenti si sono avuti però anche nella versione mobile e nella pubblicazione di tante altre applicazioni firmate Facebook, come ad esempio Camera, Messenger, Instagram e Gestore Pagine.

mobile then mobile now

Ma ora eccovi un’infografica davvero interessantissima, capace di mostrarvi i cambiamenti più importanti apportati alla società in questi primi 10 anni di vita.

Facebook_10th_Timeline

  1. 201,6 miliardi di connessioni tra amici
  2. 1,23 miliardi di utenti attivi mensilmente
  3. 945 milioni di utenti attivi mensilmente che utilizzano Facebook dal proprio smartphone
  4. Più di 6 miliardi di “Mi piace” al giorno
  5. 400 miliardi di foto condivise su Facebook da Ottobre 2005 ad oggi
  6. 7,8 mila miliardi di messaggi inviati usando Facebook
  7. 77,2 miliardi di luoghi taggati da Gennaio 2014
  8. Circa l’81% degli utenti attivi si collegano da Paesi che non siano USA e Canada
  9. Più di 25 milioni di Pagine business da Novembre 2013
  10. 6.337 impiegati in tutto il mondo

Sul social network, in occasione di questa importante data viene promossa l’iniziativa Uno Sguardo al Passato (Look Back)Cliccando su questo link potrete rivivere i momenti migliori dei vostri anni su Facebook tramite le foto e gli stati più piaciuti.

foto

Purtroppo questi video non possono essere condivisi con i nostri amici, ognuno cliccando su quel link vedrà il proprio video con le proprie foto pubblicate. Buon divertimento!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: