WSJ: iPad Pro con porte USB 3.0 per collegare mouse e tastiere

Facendo seguito all’indiscrezione di oggi relativa allo slittamento a Settembre della produzione degli iPad da 12,9″, il Wall Strett Journal afferma che le caratteristiche hardware del dispositivo siano ancora in evoluzione. Secondo questo ultimo rumor, Apple starebbe considerando l’idea di includere porte USB 3.0 sul dispositivo per permettere agli utenti di collegare dispositivi esterni, come mouse e tastiere.

ipadpro

Ecco quanto riportato dal The Wall Street Journal:

“Apple ha continuato a rielaborare alcune caratteristiche del nuovo iPad con display più grande. La società sta valutando la tecnologia più veloce per la sincronizzazione di dati tra il tablet e altri dispositivi di elaborazione”, ha affermato la fonte.

“Apple sta anche lavorando ad un tecnologia per accelerare i tempi di ricarica di iPad, ma non è ancora chiaro se il progetto finale presenterà queste nuove funzionalità.”

La società starebbe inoltre valutando l’aggiunta di porte USB per collegare dispositivi esterni, come tastiere e mouse.

Gli iPad possono essere connessi a tastiere Bluetooth ormai da tempo, l’idea di collegare una tastiera in genere non rappresenta quindi una grande novità, ma la possibilità di collegare un mouse al dispositivo stravolgerebbe completamente l’interfaccia iOS basata su un sistema touch.

Tali indiscrezioni non sono state ovviamente né smentite né confermate, ma l’idea che un iPad possa supportare un mouse USB sembra quasi assurda.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: