HOTiOS 9 beta 5: Ecco tutte le novità in un unico articolo [AGGIORNATO x14]

Apple ha appena rilasciato iOS 9 beta 5, la quinta versione del sistema operativo che verrà rilasciato a Settembre per tutti. Le Beta precedenti hanno già portato tante novità, andiamo a vedere cosa cambia nella beta 5. Ricordiamo che è disponibile anche la beta 3 pubblica (da scaricare qui) che corrisponde a questa stessa versione.

ios-9-beta-5-novità

1. iOS 9 beta 5 introduce tanti nuovi sfondi (davvero molto molto belli). Potete scaricarli tutti da qui:

sfondi-ios9

2. Cambia il menu in Impostazioni, da “App Store” ad “App Store e iTunes Store”, accorpando le impostazioni in un’unica sezione. La possibilità di disattivare i suggerimenti per le applicazioni in base alla propria posizione invece, è stata spostata sotto il menu Privacy.

ispazio

3. Migliora il supporto ad Apple Music all’interno di CarPlay, sia a livello funzionale che grafico.

img_1036

4. Nuovo tasto Shift e nuovo tasto Cancella

img_1041

5. Introdotto il supporto alle chiamate WiFi con la rete AT&T (precedentemente funzionante solo su rete T-Mobile)

6. Aggiunto un tasto “Casuale Tutti” che riproduce in maniera casuale (shuffle mode) tutti i brani presenti fisicamente in libreria e quelli di Apple Music, insieme.

ispazio

7. Viene introdotto l’Assistenza Wi-Fi, una nuova funzione che permette di utilizzare i dati cellulare quando il segnale della rete WiFi è scarso. Vi consigliamo di disattivare questo bottone per non avere brutte sorprese. In Impostazioni > Cellulare.

ispazio

8. Nuova Splashscreen per il calendario che proprio come la versione per Mac adesso avvisa gli utenti circa le novità. Ovvero, Calendario adesso mostra gli eventi trovati in Mail come i voli di aerei o le prenotazioni dei ristoranti. Calendario inotre, utilizza le Mappe Apple per cercare luoghi e ottenere le condizioni del traffico in modo da farti sapere quando è il momento migliore per uscire.

img167

9. Proactive Siri inizia a funzionare con alcune funzioni elementari abilitate. Ad esempio il meteo, che fornisce risultati direttamente nella pagina di ricerca e dai risultati Web ed App Store.

img168

10. Inserendo gli auricolari lo schermo si accende automaticamente. Grazie Vadim

11. Migliora l’accessibilità. Adesso un popup semitrasparente avvisa quando le funzioni di accessibilità vengono attivate o disattivate. Grazie Tinny

original

12. Viene introdotta la sezione Normative sotto Impostazioni > Generali dalla quale si possono leggere tutte le specifiche e le certificazioni che ha ottenuto Apple per vendere il dispositivo in ogni Paese in cui è disponibile.

img169

13. L’interfaccia dei suggerimenti Siri in Proactive è cambiata per quanto riguarda i contatti. Cliccando su uno di essi infatti, vengono visualizzate soltanto le icone per chiamare, inviare un messaggio o FaceTime, senza etichette descrittive (presenti invece nella beta precedente).

ispazio

14. Sotto Generali > Tastiera > adesso troviamo una nuova sezione a parte per la “Sostituzione testo”, dove potremo impostare le parole chiave che vengono automaticamente rimpiazzate da testi più lunghi.

img171

iOS 9 è compatibile con tutti i dispositivi sui quali è possibile installare iOS 8. Vale a dire:

  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5C
  • iPhone 5S
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPod Touch 5G
  • iPod Touch 6G
  • iPad mini
  • iPad mini 2
  • iPad mini 3
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4
  • iPad Air
  • iPad Air 2

Articolo in costante aggiornamento. Ricaricate questa pagina di tanto in tanto. Se avete trovato qualche novità che ci è sfuggita segnalatecele pure attraverso i commenti.

Apple ha appena rilasciato iOS 9 beta 5, la quinta versione del sistema operativo che verrà rilasciato a Settembre per tutti. Le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: