L’USPTO invalida un brevetto Apple nella causa contro Samsung

La “guerra dei brevetti” tra Apple e Samsung sembra essere infinita. La Corte degli Stati Uniti d’America ha da poco respinto l’ultimo appello di Samsung, ma le novità delle ultime ore non sembrano sorridere al colosso di Cupertino.

USPTO

FOSS Patents ha riferito che la Central Reexamination Division dell’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti d’America ha riesaminato un brevetto fondamentale nella causa tra Apple e Samsung. Ad esser messa in discussione è la validità del brevetto D618,677:

L’USPTO ha stabilito (per ora) che questo brevetto “non ha il diritto di beneficiare della data di deposito” di due precedenti brevetti di design (di iPhone, ndr) Apple perché il design in questione non è stato divulgato in quelle precedenti richieste. Come risultato, l’USPTO ritiene che il brevetto non doveva essere concesso.

Screen-Shot-2015-08-17-at-11.37.33-PM

Come ricordato in precedenza, la Corte ha respinto l’ultimo appello di Samsung, e alla società sudcoreana non resta quindi che rivolgersi alla Corte Suprema degli Stati Uniti. Probabilmente l’invalidazione del brevetto Apple non avrà alcun impatto diretto sui giudizi presi fino a questo momento, ma potrebbe aiutare Samsung a richiedere un appello alla Corte Suprema.

Via | MacRumors

La “guerra dei brevetti” tra Apple e Samsung sembra essere infinita. La Corte degli Stati Uniti d’America ha da poco…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: