Due dei tre principali fornitori di smartphone in Germania pare si stiano preparando al lancio di iPhone 6s per Venerdì 18 Settembre. Per gli operatori, i nuovi smartphone Apple saranno disponibili all’acquisto a partire da tale data, che è in linea con le tempistiche di lancio degli scorsi anni.

iphone-6s

Ad inizio Agosto, John Packzokowski di BuzzFeed ha rivelato che Apple terrà un evento mediatico per la presentazione dei nuovi dispositivi il 9 Settembre. La società di Cupertino è solita accettare i pre-ordini per i nuovi iPhone il Venerdì stesso della settimana dell’evento, prima di dare il via alle spedizioni nella settimana successiva.

Considerato ciò, nel caso in cui Apple applicasse la medesima politica per i nuovi iPhone, possiamo approssimativamente dire che i dispositivi saranno disponibili a partire dall’11 Settembre, e che le spedizioni partiranno il 18, proprio come riferito dagli operatori tedeschi.

Per quanto riguarda iOS 9, Apple è solita rilasciare la versione definitiva di una nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi mobili alcuni giorni prima del lancio sul mercato di un nuovo iPhone, quindi l’ultima versione di iOS potrebbe essere rilasciata al pubblico Mercoledì 16 Settembre.

Via | MacRumors