UFFICIALE: Gli orologi Android Wear sono ora compatibili con iPhone!

Immagine per Android Wear

Android Wear

Google, Inc.
(2)
Gratuiti

Se ne parlava da tempo e finalmente è arrivata in AppStore l’applicazione ufficiale che permette a tutti i possessori di Android Wear di utilizzare i propri smartwatch anche con gli iPhone.

ispazio

Tramite un articolo sul blog ufficiale Google ha annunciato l’arrivo dell’applicazione ufficiale Android Wear, che permette appunto di utilizzare i dispositivi con il suddetto sistema operativo anche con iPhone.

L’app Android Wear consente di connettere il tuo iPhone al tuo orologio Android Wear. Una volta stabilita la connessione, riceverai notifiche direttamente sul tuo polso da tutte le app installate sull’iPhone, oltre a informazioni da Google Now (ad esempio avvisi sul traffico, previsioni meteo e informazioni sullo stato dei voli). Puoi utilizzare l’app Android Wear anche per configurare il tuo dispositivo indossabile, ad esempio scegliendo le notifiche da visualizzare sull’orologio.

Tutti i possessori di iPhone 5 o superiori con iOS 8 o versioni successive potranno installare l’applicazione gratuita e abbinare tramite bluetooth il proprio smartwatch. Attualmente i dispositivi compatibili sono solo 3, due di questi inoltre non sono ancora disponibili al commercio: Huawei Watch, Asus ZenWatch 2, e il LG Watch Urbane, non arriverà il supporto per i “vecchi” modelli che purtroppo non verranno aggiornati con la compatibilità perché, come riferito da Jeff Chang il product manager di Wear, Google vuole dare il supporto out-of-box e non con aggiornamenti software per “garantire una migliore esperienza”.

Di seguito un elenco di tutto ciò che permette di fare l’applicazione:

  • Le notifiche dell’iPhone verranno riflesse sull’Android Wear.
  • Avrete le card Google Now sul watch
  • Possibilità di cambiare le watch faces
  • Ci sono alcune app native sull’orologio che potete configurare come Meteo e Traduttore.
  • Funzionalità di ricerca vocale, inclusi i comandi di promemoria da dare a Google Now.
  • Possibilità di effettuare rilevamenti per l’attività fisica con Google Fit.
  • Possibilità di avere notifiche con informazioni aggiuntive dalle app di Google, come Gmail e Calendario.

Probabilmente tutti gli smartwatch con Android Wear che saranno presentati durante l’IFA di Berlino saranno compatibili con la sincronizzazione su iOS.

Via | TheVerge

Android WearGoogle, Inc. (2)Gratuiti Se ne parlava da tempo e finalmente è arrivata in AppStore l’applicazione ufficiale che permette a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: