L’applicazione di Apple “Move to iOS” è ora disponibile nel Google Play Store

Immagine per Prima Pagina Generator

Move to iOS

Apple Inc

Gratis

Come promesso, Apple ha appena rilasciato nel Google Play Store la sua prima applicazione ufficiale realizzata per Android.

 Schermata 2015-09-16 alle 20.32.50 Schermata 2015-09-16 alle 20.32.44 Schermata 2015-09-16 alle 20.32.38

Si chiama “Switch from Android to iOS” e proprio come suggerisce lo stesso nome, l’applicazione ha lo scopo di copiare e trasferire tutti i contatti, le foto, i video, i messaggi e le impostazioni dell’account Google, comprese le caselle email o i siti preferiti da un “vecchio” dispositivo Android ad un nuovo iPhone.

Grazie a questo piccolo software, tutte le persone che vorranno abbandonare Android per acquistare un nuovo iPhone 6 o iPhone 6s, avranno sicuramente una vita più semplice in quanto riusciranno a non perdere i propri dati e a trasferirli con estrema velocità, in due click.

Guida all’uso

Tocca Sposta dati da Android

Mentre configuri il nuovo dispositivo iOS, cerca la schermata App e dati. Quindi tocca Sposta dati da Android. Se hai già terminato la configurazione, dovrai inizializzare il dispositivo iOS e ricominciare. Se non desideri effettuare l’inizializzazione, trasferisci i contenuti manualmente.

 

Apri l’app Passa a iOS

Sul dispositivo Android apri l’app Passa a iOS e tocca Continua. Leggi i termini e le condizioni visualizzati. Per continuare, tocca Accetto, quindi Successivo nell’angolo in alto a destra della schermata Trova codice.

 

Attendi il codice

Sul dispositivo iOS tocca Continua nella schermata denominata Passa da Android, quindi attendi che venga visualizzato un codice a dieci cifre. Se sul dispositivo Android viene visualizzato un avviso in cui è indicato che la connessione internet è debole, puoi ignorarlo.

 

Usa il codice

Immetti il codice sul dispositivo Android, quindi attendi che venga visualizzata la schermata relativa al trasferimento dei dati.

 

Scegli i contenuti e attendi

Sul dispositivo Android seleziona i contenuti che desideri trasferire, quindi tocca l’opzione per proseguire. Non eseguire alcuna operazione sui dispositivi fino al completamento del caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS, anche se Android indica che il processo è terminato.

Il trasferimento può richiedere alcuni minuti, a seconda della quantità di contenuti che stai spostando.

 

Configura il dispositivo iOS

Quando il caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS è completo, tocca Fine sul dispositivo Android. Quindi tocca Continua sul dispositivo iOS e segui i passaggi visualizzati sullo schermo per completare la configurazione del dispositivo.

 

Completa la procedura

Assicurati che tutti i contenuti siano stati trasferiti. Se alcuni contenuti non sono stati trasferiti, puoi spostarli manualmente. Vai all’App Store sul dispositivo iOS per individuare e scaricare le app che avevi sul dispositivo Android.

 

L’applicazione si scarica da qui, pesa soltanto 2,6MB ed è compatibile con tutte le versioni di Android superiori alla 4.0.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: