Apple Pay potrebbe permettere il trasferimento di denaro da Persona a Persona tramite iMessage

Abbiamo già riportato la notizia secondo la quale Apple intende evolvere ulteriormente Apple Pay introducendo la possibilità di effettuare pagamenti da persona a persona, trasferendo così denaro ad amici, familiari o fornitori di servizi.

apple pay

Questa novità risulterebbe a tutti gli effetti molto simile a PayPal, che permette di trasferire denaro ad indirizzi email.

Molte banche permettono già di eseguire operazioni simili, trasferendo denaro ai contatti rubrica attraverso applicazioni specifiche ma il sistema di Apple potrebbe essere ancora migliore.

La ragione è molto semplice: Apple potrebbe aggiungere un nuovo tasto o una sezione all’interno di iMessage per consentire il trasferimento di denaro. iMessage ha diversi vantaggi, il primo sta nella sicurezza dovuta al criptaggio end-to-end ed il secondo sta nel fatto che l’applicazione è preinstallata su milioni di dispositivi e non avrebbe bisogno di download aggiuntivi e manuali.

Personalmente gradirei molto una funzione simile, che renderebbe ancora più utile Apple Pay. Voi cosa ne pensate?

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: