Apple conferma il record di download di Pokémon GO nella settimana del lancio

Immagine per Pokémon GO

Pokémon GO

Niantic, Inc.
Gratuiti

Come comunicato da Jim Dalrymple di The Loop, Pokémon GO ha stabilito un record per il numero di download su App Store nella prima settimana di disponibilità.

pokemongo

Da The Loop :

Senza sorpresa Pokémon GO si è rivelato un grande successo. Infatti, Apple oggi mi ha confermato che il gioco ha stabilito un nuovo record su App Store con il numero più alto di download nella prima settimana di disponibilità rispetto a qualsiasi altra applicazione. È incredibile.

Il gioco basa il suo successo sul binomio ‘realtà virtuale – Pokémon’, franchise amatissimo da milioni di fan. Pokémon GO era molto atteso, ed un boom di download era facile da prevedere. A tal proposito è stato addirittura definito “il più grande gioco per dispositivi mobili nella storia degli Stati Uniti“. Ad essere contenta di questo obiettivo raggiunto è sicuramente Nintendo, il cui valore di mercato è raddoppiato dopo il lancio del gioco.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: