HOTiOS 10 beta 4: Ecco tutte le novità in un solo articolo [19] | Video

E’ arrivata la Beta 4 di iOS 10 per iPhone, iPad ed iPod Touch. Dopo avervi proposto una carrellata di novità relative alle prime versioni, in questo articolo andremo ad analizzare tutte le differenze e le novità rispetto alla beta 1, la beta 2 e la beta 3.

ios 10 beta 4

L’articolo è in continuo aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere le ultime novità aggiunte. Per tutte le altre novità, vi rimandiamo agli articoli precedenti:

 Video

Compatibilità:

iPhone

  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5

iPad

  • iPad Pro 12,9″
  • iPad Pro 9,7″
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3
  • iPad mini 2

iPod Touch

  • iPod Touch 6a generazione

Elenco delle novità

1. Risolto un problema con le Applicazioni “Audio” di CarPlay che in precedenza mostravano una schermata completamente nera. Adesso vengono visualizzate correttamente.

2. Adesso quanto passiamo da una chiamata audio FaceTime ad una chiamata video FaceTime, l’audio passa correttamente ed automaticamente allo speaker in viva voce

3. Nell’applicazione Musica, quando clicchiamo sul nome nella piccola finestra di Now Playing, adesso si aprirà la pagina dell’album.

4. L’applicazione Musica adesso ricorda in quale sezione vi trovavate oppure quale brano stavate riproducendo prima di una chiusura forzata dell’app stessa, facendovi tornare direttamente in quel punto quando la riaprirete.

5. Risolto il problema che non permetteva il corretto funzionamento delle chiamate Handoff. Adesso, senza alcun bug, è possibile rispondere ad una chiamata direttamente da un altro dispositivo.

6. Siri adesso riesce a fare chiamate d’Emergenza quando gli viene richiesto.

7. Appena apriamo il Centro di Controllo per la prima volta, visualizzeremo una schermata che ci “spiega” il suo funzionamento. In particolare, veniamo avvisati che adesso riusciamo a visualizzare sia i controlli di iPhone, sia i controlli musicali che quelli legati all’applicazione Home, ognuno attraverso la propria scheda, visualizzabile con uno swipe.

IMG_8988

8. Le emoji sono state modificate tutte! In particolare, i colori delle faccine appaiono più sfumate con un effetto più tendente al 3D. Inoltre, sono state aggiunte circa 100 nuove emoji.

ispazio

9. Finalmente nel Centro Notifiche viene visualizzata anche la data oltre che all’ora. Una funzione che rimpiangevo molto da iOS 9.

IMG_8992

10. Non sono ancora stati aggiunti nuovi sfondi ma alcuni sono stati rimossi ed altri sfondi di iOS 8 sono tornati.

11. Nell’applicazione Salute, i video sono ancora placeholders non funzionanti ma sono stati cambiati i colori e modificati leggermente i layout.

12. L’emoji della pistola, considerata troppo violenta, è stata sostituita da una pistola giocattolo ad acqua, colorata di verde.

ispazio

13. Le finestra per le risposte rapide alle Notifiche Push non vengono più visualizzate nella parte alta dello schermo ma esattamente al centro.

IMG_8993

14. La Apple Pencil non riesce più ad eseguire l’azione di 3D Touch nel centro notifiche su iPad Pro.

15. Le animazioni delle cartelle sono più veloci.

16. In Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight troviamo la nuova voce “Suggerimenti in Cerca” che si aggiunge ai Suggerimenti Spotlight. Quando utilizzi l’opzione Cerca, Spotlight mostra dati dal web, da iTunes da App Store e fornisce informazioni sui luoghi vicino a te o sugli orari di programmazione dei film e molto altro ancora.

IMG_8995

17. Adesso la tastiera emette un suono leggermente diverso quando vengono cliccate le lettere e quando vengono cliccati i “tasti operazione” come SHIFT, barra spaziatrice, backspace, lo switcher tra numeri e lettere etc.

18. E’ stata rimossa la vibrazione quando l’iPhone veniva bloccato manualmente attraverso il tasto laterale.

19. Sugli iPhone non provvisti di 3D Touch adesso appare un trattino sotto le notifiche push ad indicare che le notifiche possono essere abbassate per espanderle.

IMG_9002

 

Articolo in costante aggiornamento. Aggiungeremo altre novità man mano che le troveremo. Restate con noi ed aggiornate questo articolo di tanto in tanto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: