iOS 14

iOS 14.2 beta: Tutte le Novità raccolte in un solo articolo

Ecco il consueto articolo dove vi elenchiamo tutte le novità della nuova versione beta di iOS.

Apple ha appena rilasciato iOS 14.2 beta per gli sviluppatori. In questo articolo andiamo ad elencare tutte le novità e provvederemo ad aggiornarlo costantemente man mano che scoveremo qualcosa di nuovo, quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto.

1. Nuovo pulsante “Shazam” da aggiungere al Centro di Controllo. Potrà essere aggiunto anche se non avete l’omonima applicazione installata. Come saprete Shazam è stato acquistato da Apple diversi anni fa ed ora ottiene un’ulteriore integrazione in iOS. Dopo aver aggiunto questo pulsante, basterà toccarlo per avviare immediatamente il riconoscimento del brano in riproduzione su dispositivi esterni piuttosto che in radio e così via. A riconoscimento avvenuto, vi arriverà una notifica e toccandola potrete espanderla visualizzando la cover dell’album o del singolo corrispondente. Naturalmente ci sarà anche un tasto per ascoltarla su Apple Music.

Per attivare il bottone di Shazam dovete aprire le Impostazioni > Centro di Controllo e poi l’icona “+” in corrispondenza di Shazam.

2. Rinnovati i Controlli di riproduzione Musicale presenti all’interno del Centro di Controllo. Adesso è più semplice controllare tutti i dispositivi audio dotati di AirPlay e le TV in una sola schermata. Inoltre, con iOS 14.2 quando non abbiamo nulla in riproduzione, compariranno dei suggerimenti. Infine, se stiamo ascoltando un podcast, non appena un episodio termina, visualizzeremo ulteriori suggerimenti e potremo avviarne un altro senza lasciare mai il Centro di Controllo.

3. Altra funzione interessante di iOS 14.2 è il rilevamento delle persone, al momento la voce non è tradotta in italiano quindi la troviamo come “People Detection”. Sostanzialmente, una volta attivata, viene utilizzata la realtà aumentata per mostrare la distanza che separa noi dalle altre persone. Molto utile per il distanziamento sociale. People Detection lo troviamo all’interno dell’applicazione “Lente di ingrandimento” che di default non compare tra le icone della Schermata Home ma che potete attivare da Impostazioni > Accessibilità > Lente d’ingrandimento.

4. Quando utilizziamo il bottone AirPlay incluso in alcune applicazioni come Apple Music, adesso la pagina successiva appare come un popup anzichè una schermata a tutto schermo solida.

5. Per gli amanti dei dettagli più piccoli, è stata cambiata l’icona di Watch. In particolare cambia il cinturino che passa da quello classico al nuovo Solo Loop lanciato da Apple insieme agli Apple Watch Serie 6 ed SE. La cassa dell’orologio diventa un po’ più spessa.

Questo articolo continuerà ad essere aggiornato man mano che verranno scovate nuove funzioni.

Raccomandazione per gli utenti Apple Watch: Vi suggeriamo di non aggiornare il vostro Apple Watch alla versione 7.1 beta perchè al momento è abbastanza castrato. Nelle note di rilascio infatti, si legge che in watchOS 7.1 non sono presenti i nuovi quadranti, le complicazioni e le combinazioni di colori introdotte con watchOS 7. La funzione che monitora il livello di ossigeno del sangue non è disponibile e non è possibile utilizzare Siri per inviare messaggi audio. Lasciatela davvero soltanto agli sviluppatori, senza avere fretta.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!