L’Italia si aggiudica il quinto posto per il numero di iPhone Jailbroken

Pinch Media ha da qualche giorno pubblicato alcuni dati, presentati al 360iDev, sullo stato della pirateria nel campo iPhone e sul numero di dispositivi sbloccati. Sono stati ricavati dei dati veramente interessanti e, come possiamo notare dal grafico qui sotto, l’Italia si è aggiudicata il quinto posto come paese con più terminali jailbroken.

slide071

  • Secondo le analisi, su circa 4 milioni di dispositivi sbloccati, il 38% utilizza almeno un’applicazione pirata (scaricata, quindi, illegalmente). C’è da dire, comunque, che la maggior parte degli utenti che jailbreakka il proprio dispositivo non lo fa per l’uso di applicazioni pirata;
  • Il fenomeno della pirateria si verifica in maniera più massiccia in Cina, Russia e Brasile, con l’Europa e il Canada in mezzo. Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone, invece, occupano le posizioni più basse;
  • Tutte le applicazioni che si basano ed utilizzano i servizi offerti da Pinch Media, circa il 60%, sono piratate;
  • L’utenza afferma di utilizzare applicazioni cracckate come un modo per “provarle” prima di effettuare l’acquisto. Il 7,4% utilizza le versioni “Lite” gratuite ma soltanto lo 0,43% effettuano il passaggio alla versione completa e a pagamento.

Sono dati che, comunque, fanno sempre riflettere. Voi che cosa ne pensate? Esprimete i vostri pensieri ed opinioni tramite i commenti.

Via | The iPhone Blog

Pinch Media ha da qualche giorno pubblicato alcuni dati, presentati al 360iDev, sullo stato della pirateria nel campo iPhone e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: