Per Fortune, Apple è l’azienda più ammirata al mondo per il decimo anno consecutivo

Fortune ha annunciato la sua lista annuale delle aziende più ammirate al mondo. Per il decimo anno consecutivo, Apple è riuscita ad ottenere il primato in questa classifica.

Per definire la classifica, Fortune ha selezionato mille delle più grandi aziende statunitensi, unendole alle altre dal suo database Global 500. Di tutte queste sono state selezionate 680 aziende, basandosi sui loro ricavi nei loro rispettivi settori. Infine è stato chiesto a 3.800 analisti, di selezionare 10 delle aziende più ammirate e classificarle in una lista secondo i seguenti criteri: innovazione, gestione del personale, responsabilità sociale, utilizzo dei beni aziendali, qualità del management, solidità finanziaria, investimenti a lungo termine, qualità dei prodotti e competitività globale.

Dopo l’analisi effettuata, Apple è riuscita ad ottenere il primato per il decimo anno consecutivo. Samsung, il suo principale concorrente, non è più presente nella classifica delle 50 aziende più ammirate. Secondo Fortune, il caso delle batterie esplosive dei Samsung Galaxy Note ha fatto perdere diverse punti all’azienda sudcoreana.

Via | 9to5Mac

Fortune ha annunciato la sua lista annuale delle aziende più ammirate al mondo. Per il decimo anno consecutivo, Apple è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: