KGI: il Samsung Galaxy S8 venderà meno del predecessore, anche a causa di iPhone 8

L’ormai noto Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha pubblicato poche ore fa una nuova nota agli investitori, focalizzandosi questa volta sull’atteso Samsung Galaxy S8. Ma nonostante si parli del top di gamma Android, nella nota non mancano riferimenti al mondo Apple.

Secondo Kuo, il Galaxy S8 registrerà una domanda inferiore rispetto al predecessore, ovvero il Galaxy S7. Uno dei motivi è da ricercarsi nel fatto che lo scorso anno, Samsung ha praticamente lanciato sul mercato un solo top di gamma, considerando l’incredibile caso/caos del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato. Un secondo motivo è rappresentato dalla concorrenza, in particolare modo Apple.

Per l’affidabile analista, il Galaxy S8, di cui conosciamo benissimo l’estetica, manca di selling points particolarmente attrattivi (forse solo il design full-screen), mentre Apple dovrebbe presentare un iPhone di alta fascia, con display OLED e diverse nuove esclusive caratteristiche, che potrebbe attirare molti più utenti, anche più di iPhone 7 e 7 Plus dello scorso anno.

Come probabilmente ricorderete, il Samsung Galaxy S8 verrà presentato il 29 Marzo, ma, come spesso accade, foto reali del dispositivo sono già trapelate in rete, mostrandolo quindi in anteprima. Parliamo di uno smartphone con design full-screen, scanner dell’iride e lettore d’impronte digitali, e senza tasto Home fisico nella parte frontale.

Relativamente ad iPhone 8, continuano a trapelare rumor che ultimamente sembrano contrastare principalmente su un argomento: il display. Questo sarà dual-edge o flat come i precedenti modelli? Apple con il prossimo smartphone segnerà il passaggio alla tecnologia OLED? Per Kuo, vicinissimo al mondo della società di Cupertino e sempre molto preciso nelle sue previsioni, lo smartphone avrà un display con un nuovo design e tecnologia OLED, supporterà la ricarica wireless e includerà una nuova “function area”.

Via | 9to5Mac

L’ormai noto Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha pubblicato poche ore fa una nuova nota agli investitori, focalizzandosi questa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: