Ghosts’n Goblins Mobile, il leggendario platform rivive su iPhone grazie a Capcom [Video]

Immagine per Ghosts'n Goblins MOBILE

Ghosts'n Goblins MOBILE

CAPCOM Co., Ltd
(3)
2,29 €

Capcom fa rivivere su iPhone un altro classico intramontabile: Ghosts’n Goblins. Si tratta di un platform del 1985 dove si controlla Arthur, un cavaliere medievale in armatura, che attraversa diversi ambienti spettrali popolati di vari tipi di mostri. Lo scopo è salvare la sua bella, rapita all’inizio del gioco da un demonio (il boss del livello 5) che agisce per conto di Astaroth, un essere mostruoso con due facce (il boss finale).

Il gioco è principalmente a scorrimento orizzontale, ma spesso si procede anche verso l’alto. Il cavaliere può camminare, saltare, accovacciarsi, salire scale a pioli, oltre che usare armi a distanza. È protetto da un’armatura a piastre; quando viene colpito la prima volta perde l’armatura e rimane in mutande, quando viene colpito la seconda volta perde una vita e si trasforma in un mucchietto di ossa. In alcuni casi si può anche perdere una vita di colpo, ad esempio quando si precipita nell’acqua o si esaurisce il tempo.

Ci sono svariati tipi di nemici provenienti dal mondo fantasy, il gioco inizia in un cimitero popolato di zombi, ma poi si incontrano piante carnivore, fantasmi, pipistrelli, orchi e molte altre orride creature: tra i più ostici, i mostriciattoli rossi, esseri volanti dalle traiettorie imprevedibili presenti in quasi tutti i livelli. Alcuni nemici trasportano giare: se vengono eliminati il cavaliere potrà impadronirsi di ciò che è contenuto nei recipienti; può trattarsi di un bonus punti, di una nuova arma, o anche di una nuova armatura se si è rimasti senza.

Tutte le armi vengono “sparate” in orizzontale, con munizioni illimitate. Il giocatore potrà ottenere nuove armi dalle giare, sostituendo quella precedente, ma sempre nello stesso ordine.

Ogni volta che si termina un livello o si perde una vita, viene mostrata brevemente una schermata con una “mappa” di tutti i livelli e un indicatore del punto raggiunto dal giocatore. I primi 4 livelli presentano tutti un checkpoint intermedio.

Una volta superato Astaroth, bisogna ripercorrere tutti i livelli, caratterizzati da una difficoltà maggiore. La fidanzata di Arthur potrà infatti essere liberata solo dopo la seconda sconfitta del boss finale.

Ghosts’n Goblins MOBILECAPCOM Co., Ltd (3)2,29 € Capcom fa rivivere su iPhone un altro classico intramontabile: Ghosts’n Goblins. Si tratta di un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: