Concorrenza

App Store destinato ad essere superato dagli store Android in termini di ricavi

L’azienda App Annie ha oggi rilasciato il suo ultimo rapporto riguardante il mondo delle applicazioni. Senza sorpresa i dati confermano che i ricavi da App Store di Apple sono maggiori rispetto a quelli del Play Store di Google, ma il rapporto sembra annunciare anche un imminente cambiamento.

Secondo App Annie, il 2017 sarà l’anno in cui Android supererà iOS in termini di ricavi dalle applicazioni. Ma attenzione, è necessaria una precisazione.

La società dichiara infatti che il Play Store, insieme a store di applicazioni di terze parti per Android di proprietà di produttori e simili, supererà App Store. Parlando invece esclusivamente del confronto tra App Store e Play Store, App Annie dichiara che il primo guiderà la classifica almeno fino al 2021.

Il motivo della crescita degli store di terze parti su Android è da ricercarsi, in parte, nella costante espansione della piattaforma di proprietà di Google in Cina e in altri mercati emergenti come Messico, Brasile ed Indonesia.

Secondo App Annie, il numero di download delle applicazioni sorpasserà i 352 miliardi nel 2021, mentre gli utenti spenderanno sulle varie piattaforme oltre 139 miliardi di dollari.

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button