Notizie

Un iPhone più economico potrebbe aumentare il mercato Apple di 6 volte

Secondo l’analista Toni Sacconaghi, un iPhone più economico permetterebbe alla Apple di aumentare di ben 6 volte il proprio segmento di mercato.

Secondo i dati dell’analista, Apple con questa mossa potrebbe aumentare i propri ricavi di 2,5 volte conquistando il 5% del mercato che, secondo le previsioni, tenderà a crescere nel 2011.

Ecco le parole dell’analista: “La possibile introduzione di un iPhone più economico sarebbe una scelta strategica cosi importante per Apple, che siamo meravigliati dal fatto che non sia ancora stata implementata dall’azienda. Riteniamo che gli obiettivi principali della Apple siano dominare a livello mondiale il settore degli smartphone e vedere la propria quota di mercato avvicinarsi a quella dell’iPod. Viste queste aspirazioni, siamo sorpresi nel vedere che Apple non si sia precipitata nel lanciare un telefono più economico, scelta che avrebbe sicuramente aiutato e non poco il raggiungimento di questi obiettivi. Dopo tutto il mondo degli smartphone è una guerra di piattaforme, dove conta il vantaggio da prima mossa e le economie di scala.

Cosa ne pensate? Ci sarà o no il lancio di un iPhone ad un prezzo più accessibile?

Via | iClarified

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!