Sondaggi

Sondaggio: Qual è la vostra applicazione di Messaggistica preferita?

Nel sondaggio di oggi vi chiediamo qual è l’applicazione che vi piace di più tra quelle dedicata alla messaggistica immediata. Non vogliamo sapere quale utilizzate di più, ma quale vi piacerebbe utilizzare, magari come unica piattaforma, per comunicare con tutti.

Ieri sera WhatsApp ha smesso di funzionare per diverse ore e, dopo aver segnalato il problema in un articolo su iSpazio, abbiamo visto molti commenti di utenti che erano addirittura felici di questo down. Parallelamente, ogni volta che pubblichiamo un articolo su Whatsapp non tardano ad arrivare i commenti dove gli utenti scrivono di prediligere un’altra applicazione.

whatsapp imessage telegram facebook messenger

Whatsapp è ancora l’applicazione di messaggistica immediata più utilizzata al mondo. I lentissimi aggiornamenti tuttavia, stanno portando gli utenti a distaccarsi sempre di più, prediligendo servizi concorrenti. Tra i più validi c’è sicuramente Telegram che, oltre ad una migliore gestione delle chat e dei messaggi, permette anche di creare canali, bot e gruppi come quelli di iSpazio.

Parallelamente troviamo Facebook Messenger, che ha registrato 1,2 miliardi di utenti attivi ogni mese, proprio come Whatsapp, oppure iMessage di cui raramente vengono diffuse le statistiche ma che essendo preinstallata su tutti gli iPhone ed iPad ed essendo anche ben integrata con il sistema operativo, potrebbe avere degli ottimi numeri.

Tutto questo preambolo per arrivare al sondaggio di oggi. Non vi chiediamo quale applicazione di messaggistica utilizzate di più, perchè probabilmente Whatsapp vincerebbe ancor prima di far partire il sondaggio. Vi chiediamo invece qual è la vostra applicazione preferita.. insomma quale reputate migliore, considerando i suoi vantaggi e le sue mancanze, anche se non dovesse coincidere con quella che utilizzate di più tra tutte.


Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!