Il client per Apple TV della piattaforma Amazon Prime Video potrebbe arrivare in estate. L’indiscrezione da fonti a conoscenza dei fatti.

Dopo circa due anni di assenza dalla lineup delle applicazioni per la Apple TV di quarta generazione, Amazon Prime Video potrebbe arrivare a breve sul set-top box della società di Cupertino.

Amazon Prime Video

La notizia arriva da Recode, che cita una fonte vicina ai piani di Apple. Infatti, le due società sarebbero vicine ad un accordo che porterebbe Amazon Prime Video su Apple TV.

In particolare, l’arrivo dell’applicazione su App Store per Apple TV è previsto per il terzo quarto del 2017. La fonte non ha fornito informazioni precise sull’accordo, e su eventuali compromessi, ma tutto sembra andare per il verso giusto. Inoltre, si sarebbero occupati dei termini dell’accordo i CEO delle due società, ovvero Tim Cook e Jeff Bezos.

Lo scorso anno, Amazon lanciò un’applicazione per Apple TV, che però non permetteva lo streaming di film e contenuti televisivi tramite Amazon Prime. Questa infatti poteva essere utilizzata dagli utenti solo per la ricerca di prodotti sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce.

Via | MacRumors