Mac

Twitch: la piattaforma di game-streaming arriva sul Mac con l’app ufficiale

Twitch, la popolare piattaforma di game-streaming, ha ufficialmente lanciato la sua applicazione desktop, permettendo agli utenti Mac di godere di tutte le funzionalità del servizio con un’applicazione standalone.

twitch

Basata sulla piattaforma CurseForge acquisita lo scorso anno, l’app desktop di Twitch permette agli utenti di guardare dirette in streaming, clip, e video on demand, tutto mentre si chatta con altri utenti. In aggiunta è presente la nuova funzionalità Friend Sync, utile per trovare nuovi contatti.

Oltre alla messaggistica privata, Twitch su Mac supporta le chiamate audio e video, per entrare in diretta concorrenza con la piattaforma rivale Discord, che proprio nelle ultime ore ha dato il via ai test per le videochiamate. L’applicazione inoltre supporta centinaia di add-on creati dalla community, e overlay in-game, così gli utenti non dovranno cambiare finestra in caso di una chiamata in arrivo.

twitchappdesktop

L’applicazione include inoltre la Dark Mode recentemente introdotta nella versione mobile, rendendo così lo stream meno stancante per la vista in situazioni di scarsa luminosità.

L’applicazione desktop di Twitch per macOS (e anche Windows, ndr) è già disponibile e può essere scaricata dal sito web della piattaforma.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!