Concorrenza

Amazon presenta il nuovo Echo: migliorano design e qualità del suono, per competere con HomePod di Apple

Ad un evento tenutosi poche ore fa a Seattle, Amazon ha svelato lo speaker Amazon Echo di nuova generazione. Una migliore qualità del suono rispetto al modello precedente, per competere (anche) con il nuovo HomePod di Apple.

Apple si è particolarmente focalizzata sulla qualità del suono per differenziare HomePod dagli altri smart speaker esistenti, come Google Home e Amazon Echo. Come probabilmente ricorderete, a distanza di pochi giorni dalla presentazione dello speaker dell’azienda di Cupertino, sono trapelati i rumor di un nuovo Echo firmato Amazon.

Ancora una volta, ai rumor sono seguiti i fatti. Il nuovo Amazon Echo supporta il Dolby Audio, e può contare su woofer e tweeter dedicati, che garantiscono un ottimo suono. Migliorati anche il riconoscimento vocale e il microfono, ed introdotto il supporto per l’ascolto in multi-room, che permette di utilizzare più Echo insieme.

Il prezzo del nuovo Amazon Echo sarà di $99, dunque decisamente più accessibile rispetto ad HomePod di Apple, che avrà un costo di $349. I pre-ordini sono già disponibili.

Oltre al nuovo Echo, Amazon ha svelato anche Echo Connect ($35), un dispositivo che, collegato ad uno smartphone e ad un Echo, permette a quest’ultimo di essere utilizzato come telefono, per rispondere a telefonate effettuate da numeri di casa. Anche Echo Connect può essere pre-ordinato a partire da oggi.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!