Il famoso youtuber EverythingApplePro ha voluto personalizzare il suo iPhone 8. Tramite una procedura piuttosto complessa ha rimosso il pannello posteriore in vetro, eliminato la vernice, rendendolo così completamente trasparente.

L’operazione effettuata dallo youtuber in questione è veramente complessa. Gli stessi ragazzi di iFixit hanno confermato la difficoltà nel rimuovere la scocca posteriore dei nuovi iPhone. Per non parlare poi della necessità di rimuovere la vernice posta sul vetro in fase di produzione, mantenendo il logo di Apple e la scritta “iPhone”. Nonostante questo EverythingApplePro ha insistito per poter ottenere un iPhone 8 con la scocca posteriore trasparente.

Come potete vedere dal video sottostante, il procedimento ha richiesto diverso tempo, strumenti e composti chimici. Infine però il risultato è piuttosto appagante, anche se bisogna considerare le numerose caratteristiche perse. Lo smartphone in queste condizioni perde la sua garanzia, così come non è più resistente all’acqua, polvere e non può più ricaricarsi in modalità wireless.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.