Notizie

Netflix: in arrivo un aumento dei prezzi per i pacchetti Standard e Premium

Purtroppo era nell’aria e se ne parlava già da un po’. Il primo passo verso il rincaro dell’abbonamento Netflix parte dallo stato del Canada dove gli utenti nel corso delle prossime settimane si ritroveranno a dover pagare fino 2 dollari in più al mese.

Netflix si prepara ad applicare un aumento di prezzo per i suoi abbonamenti più diffusi. I piani Standard e Premium subiranno un incremento di prezzo a partire dal mese di novembre.

Attualmente in Italia l’abbonamento al piano Standard viene proposto a 9,99 euro al mese, mentre per quello Premium ad un prezzo di 11,99 euro al mese. Dal 19 ottobre però gli utenti statunitensi cominceranno a ricevere comunicazione degli aumenti ai loro abbonamenti relativi ai rispettivi piani. Il piano Standard passerà a 10,99 dollari al mese mentre quello Premium si attesterà a 13,99 dollari.

Gli abbonati al piano Basic, quello da 7,99 dollari al mese, non subiranno alcun aumento. Netflix ha rilasciato una dichiarazione spiegandone le motivazioni:

Di tanto in tanto i piani e i prezzi di Netflix subiscono aggiustamenti così da poter aggiungere altri show televisivi e film esclusivi, introdurre nuove funzionalità e migliorare l’esperienza per fare in modo che gli utenti possano trovare qualcosa di grandioso da vedere in un tempo ancora più breve.

L’aumento di prezzo quindi, non è da considerarsi per il solo territorio americano. Alcune conferme da parte del Regno Unito e dell’Olanda, ma anche da Francia e Germania, sembrano accertare questa tesi. Alla luce di queste dichiarazioni, non è da escludere che a breve anche l’Italia riceverà tale comunicazione con cifre che probabilmente si atterranno a quelle olandesi dove il piano Standard passerà da 9,99 euro a 10,99 euro mentre quello Premium salirà da 11,99 Euro a 13,99 Euro. Non appena avremo ulteriori conferme non mancheremo a segnalarvele.

Via | Mashable

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!