Aggiornamenti

Twitter annuncia l’arrivo della funzionalità “Succede adesso”

Dopo il recente annuncio sull’introduzione di un archivio privato per i tweet, Twitter ha annunciato l’arrivo della nuova funzionalità “Succede adesso”. Si tratta di un’interessante aggiunta, che ci permetterà di seguire al meglio gli eventi in diretta.

PUBBLICITÀ

La nuova sezione “Happening Now” verrà posizionata nella homepage del social network. Da qui potremo sfogliare tutti gli eventi in diretta per poter poi seguire i tweet correlati, direttamente dalla versione web di Twitter o dall’applicazione dedicata. Inizialmente Twitter introdurrà questa funzionalità esclusivamente per le competizioni sportive, ma ha già promesso che verrà estesa anche ad altri tipi di eventi.

Si tratta dunque di un ottimo modo per poter commentare e leggere i commenti di un evento in diretta. I tweet verranno aggiornati in tempo reale, così come eventuali aggiornamenti sul risultato della partita o gara.

Attualmente esiste già una funzionalità simile, chiamata Twitter Moments. Questa però ha uno scopo diverso, infatti, nasce per “raccontare” un evento dall’inizio alla fine tramite una raccolta precisa di tweet. La nuova funzionalità “Succede adesso” invece raccoglierà semplicemente tutti i tweet relativi all’argomento in tempo reale.

Via | 9to5mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button