Notizie

Tim Cook: conoscere un linguaggio di programmazione è più importante della lingua inglese

In questi ultimi giorni Tim Cook sta visitando la Francia ed ha avuto modo di parlare con il presidente francese Emmanuel Macron. Tra gli argomenti discussi con il presidente, il CEO di Apple ha parlato anche dell’istruzione, dichiarando un’interessante affermazione.

Tim Cook durante la sua visita in Francia è stato intervistato più volte. Alcune domande e risposte non sono state pubblicate immediatamente, ma sono comparse online appena nella giornata odierna. Tra quelle più interessanti troviamo indubbiamente quella relativa all’istruzione e all’importanza dei linguaggi di programmazione.

Per uno studente francese conoscere un linguaggio di programmazione è più importante della lingua inglese, perché sapendo programmare si possono raggiungere sette miliardi di persone in tutto il mondo.

Sono state queste le parole del CEO di Apple riguardo l’importanza della programmazione. Ovviamente Cook sostiene comunque l’importanza dell’inglese, ma vuole che i linguaggi diventino una materia obbligatoria nelle scuole in tutto il mondo. Secondo lui inoltre, il linguaggio di programmazione creato da Apple è facile da imparare così come sono facili da usare i prodotti della Mela.

In fondo trovate il video completo delle varie domande poste a Tim Cook. Buona visione!

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!