Concorrenza

Samsung Galaxy S9: sarà “solo” un aggiornamento rispetto all’S8

Tutti gli smartphone top di gamma del 2017 sono stati ormai presentati, ed è quindi arrivato quel momento in cui iniziano a trapelare i rumor su quelli del prossimo anno. Parlando della concorrenza, Samsung potrebbe mostrare già al CES di Gennaio i nuovi Galaxy S9 e S9+, almeno stando a quanto riportato da Evan Blass.

I nuovi Galaxy S9 e S9+ potrebbero rivelarsi come degli aggiornamenti degli attuali S8 e S8+, senza dunque portare con sé radicali novità dal punto di vista del design. Stando al noto leaker Blass, i nuovi smartphone avranno un processore aggiornato (forse lo Snapdragon 845 di Qualcomm) per un incremento della velocità, altoparlanti stereo AKG e… la porta per il jack delle cuffie!

Ma la cosa più interessante riguarda il lettore d’impronte digitali. La prima notizia è che quasi sicuramente ci sarà (no, non è una ovvietà… pensate ad iPhone X), la seconda invece è il suo posizionamento. Samsung potrebbe infatti posizionare il sensore sotto la fotocamera sulla scocca posteriore. A detta di molti, infatti, l’attuale posizione accanto alla fotocamera è un po’ problematica.

Sempre secondo il leaker, la versione Plus dello smartphone avrà qualche aggiornamento in più rispetto alla versione base: si parla infatti di 6GB di RAM (al posto dei 4GB di S9) e di un modulo fotografico a doppia lente, sull’esempio del Note 8.

Infine, Samsung potrebbe lanciare sul mercato anche una nuova versione del dock DeX che permetterebbe di utilizzare lo smartphone da “steso” come una tastiera virtuale o un touchpad. Questo dovrebbe inoltre essere compatibile anche gli smartphone degli scorsi anni.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!