Concorrenza

Samsung recupera terreno su Apple nel terzo trimestre del 2017

Gli ultimi dati condivisi da Strategy Analytics, e riportati da The Korea Herald, forniscono interessanti informazioni sull’andamento del mercato degli smartphone degli ultimi mesi. Il terzo trimestre del 2017 di Samsung è stato davvero buono, con vendite che hanno permesso all’azienda sud-coreana di recuperare terreno sull’eterna rivale Apple.

Il terzo trimestre del 2017 di Samsung ha registrato ottimi risultati grazie all’arrivo del Galaxy Note 8 e al forte interessamento degli utenti verso i Galaxy S8 ed S8 Plus. Non sono inoltre mancati i nuovi arrivati della famiglia Galaxy A e Galaxy J, anche questi molto apprezzati dagli utenti grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il colosso tech di Seul ha conservato il primato per quanto riguarda le spedizioni ottenendo il 21.2% dell’intero settore, Apple invece “solo” l’11.4%. Attenzione però, queste percentuali non sono sufficienti per definire in modo preciso il trimestre finanziario delle due aziende. Samsung infatti può contare su prodotti che coprono tutte le fasce di prezzo, Apple invece punta sempre sulla fetta premium, come dimostrano gli ultimi iPhone 8 e, soprattutto, iPhone X.

Apple ha registrato un fatturato pari al 32%, Samsung ha ottenuto invece la medaglia d’argento con il 23.1%. La seconda è di molto migliorata rispetto allo stesso trimestre di riferimento del 2015, con un aumento di 8,9 punti percentuali. Per quanto riguarda invece i profitti, il colosso di Cupertino ha ottenuto il 66.9% del totale, mentre Samsung il 21.8%.

Infine, sempre secondo Strategy Analytics, il terzo trimestre di Apple si è rivelato meno “importante” del previsto a causa del ritardo di iPhone X e del successo limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Che ne pensate di questi dati? Apple sta rallentando troppo rispetto alle concorrenti, oppure è Samsung che sta giocando le carte giuste per accorciare le distanze?

Via

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!