Concorrenza

YouTube lancerà Remix nel 2018, il suo servizio di musica in streaming

Il panorama dello streaming musicale a pagamento comincia ad essere abbastanza affollato, dopo Apple Music, Spotify, Amazon Music e tutti gli altri, a breve si aggiungerà il nuovo servizio di Youtube.

Stando a quanto dice Bloomberg Il nuovo tentativo di affermarsi nel campo della musica in streaming da parte di Google si concretizzerà nel primi mesi del 2018, più precisamente a Marzo, il nuovo servizio a pagamento offerto da Youtube si dovrebbe chiamare Remix.

Diverse le grandi case discografiche con cui si stanno raggiungendo degli accordi a partire dalla Warner Music Group, al momento, altre due famose etichette stanno portando avanti delle trattative, e sono: la Sony Music Entertainment e la Universal Music Group.

Per diversificare il servizio da tutti quelli già esistenti, incluso Google Play Music, il nuovo YouTube Remix dovrebbe offrire lo streaming on demand con l’aggiunta dei videoclip da YouTube. Secondo fonti informate, in questo momento YouTube sta cercando l’aiuto da parte di numerosi artisti per la promozione del nuovo servizio. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per assistere al nuovo lancio del servizio per capire se avrà tutte le carte in regola per affermarsi come valida alternativa ai già esistenti servizi  o si rivelerà l’ennesimo tentativo finito male.

Via | Bloomberg

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button