iPhone

KGI: nuovo iPhone con display LCD da 6.1″ e cornici più sottili di iPhone X, ma senza 3D Touch

Che Apple stia rivalutando l’utilità del 3D Touch? Stando a Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, uno dei tre nuovi modelli di iPhone che l’azienda di Cupertino presenterà quest’anno non supporterà tale funzionalità.

PUBBLICITÀ

Il modello di iPhone in questione dovrebbe arrivare con un display LCD da 6.1″, in grado di ricoprire quasi totalmente la parte frontale del dispositivo. Sulla scia del design di iPhone X, tale smartphone presenterà la tacca sulla parte superiore, necessaria per ospitare la TrueDepth Camera e i sensori per Face ID, Animoji, Portrait Lighting e altre funzioni.

Per le altre caratteristiche, si parla di 3GB di RAM, un modulo fotografico a singola lente e cornici in alluminio. Il prezzo dovrebbe essere compreso, almeno per gli USA, tra $700 e $800. Una stima superiore a quella di altri analisti, per i quali si parlava di $650-$700.

Sulla scia dell’indiscrezione lanciata da Kuo, il Commercial Times di Taiwan ha rivelato che il presunto nuovo iPhone con display LCD avrà un aspect ratio di 18:9 (o 2:1). Facendo un confronto, l’aspect ratio del Super Retina Display di iPhone X è pari a 19.5:9. Lo smartphone sfrutterà la tecnologia Full Active LCD di Japan Display, fornitore di Apple.

Dal rapporto:

Japan Display sostiene che i suoi migliorati display LCD possono raggiungere o superare alcuni vantaggi degli OLED ma ad un prezzo minore. Con la tecnologia Full Active, i bordi del display vengono ridotti a 0.5 millimetri, dichiara l’azienda, molto meno rispetto ai millimetri dei vecchi LCD. […] Minitake Kashio, direttore dello studio di consulenza di Tokyo Fomalhaut Techno Solutions, ha dichiarato che gli attuali pannelli OLED degli smartphone hanno cornici che misurano circa 1 millimetro.

Come risultato dei cambiamenti al form factor, la risoluzione del display del nuovo iPhone LCD dovrebbe aumentare a 2160 x 1080 pixel. Facendo un confronto, iPhone 7 Plus da 5.5″ ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre iPhone X 2436 x 1125 pixel a 458 ppi.

Gli altri iPhone della lineup del 2018, ovvero il successore di iPhone X e un modello Plus con display da 6.5″, dovrebbero utilizzare un display OLED e 4GB di RAM.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button