iOS

iOS 12: nuovo concept con diverse funzionalità interessanti

Ascending News ha realizzato recentemente un nuovo concept di iOS 12, il sistema operativo mobile di Apple previsto per questo 2018. Nel concept i designer hanno immaginato alcune delle funzioni più richieste dagli utenti, che potrebbero finalmente arrivare su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 12.

Questo fantastico concept dedicato ad iOS 12 rappresenta indubbiamente delle funzionalità piuttosto interessanti. Molte di queste sono già state protagoniste di diversi rumors riguardanti iOS 11 e iOS 12, quindi potrebbero decisamente arrivare con il corposo aggiornamento di quest’anno. Ricordiamo infatti che Apple presenterà molto probabilmente iOS 12 a giugno, mentre la sua versione finale verrà rilasciata a settembre.

Andiamo quindi ad analizzare le funzionalità immaginate dai designer in questo concept:

  • Una nuova interfaccia utente nella homescreen, molto più pulita grazie alla rimozione dei nomi delle applicazioni, proprio com’è già accaduto con quelle nel dock di iOS 11.
  • Notifiche divise in gruppi in base all’applicazione di provenienza
  • Nuove funzioni semplificate per permetterci di gestire al meglio lo spazio d’archiviazione del nostro dispositivo. Grazie ad esse potremo liberare spazio oppure esportarlo in iCloud.
  • Nel caso lasciassimo l’iPhone in mano ad un nostro amico è stata pensata una funzionalità per permetterli di accedere ad un numero limitato di applicazioni
  • La modalità ultra risparmio energetico con l’interfaccia in bianco e nero per diminuire al minimo il consumo del display
  • Display “always-on” per mostrarci l’ora. Con un semplice tap potremo ottenere altre informazioni come i dati sul meteo
  • La possibilità di bloccare alcune applicazioni con Face ID e Touch ID in modo che solamente noi possiamo sbloccarle

Voi cosa ne pensate? Sono utili queste funzionalità? Quale novità vi piacerebbe vedere in iOS 12?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!