Concorrenza

Secondo uno studio gli utenti sono più fedeli ad Android che ad iOS

Un nuovo studio condotto da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) rivela che gli utenti Android sono più fedeli al brand rispetto a quelli iOS. Il rapporto conferma inoltre che non solo il grado di fidelizzazione è aumentato rispetto al 2016, ma che è anche il più alto di sempre.

Per misurare la fidelizzazione ad ogni piattaforma, lo studio ha preso in considerazione il numero di utenti sparsi sul territorio statunitense che hanno optato per il medesimo sistema operativo dopo aver acquistato un nuovo smartphone nel 2017. Il 90% degli utenti ha optato nuovamente per Android, mentre l’86% per iOS. Mike Levin, partner e co-fondatore di CIRP, ha dichiarato che “con solo due sistemi operativi per dispositivi mobili attualmente in gioco, sembra che gli utenti ne scelgano uno, apprendano il suo funzionamento, investano in applicazioni e storage e si leghino a quello“.

La fedeltà al brand per iOS e Android è variata nel corso degli anni. Nel 2013, gli utenti iOS erano più fedeli, ma da Gennaio 2016 a Dicembre 2017 Android ha conquistato il primo posto, variando tra l’89% e il 91%, mentre 85-88% per iOS. Lo stesso Levin ha però precisato, considerando il fatto che la base di utenti Android è più ampia di quella iOS, che iOS è il sistema operativo che tra i due “ruba” più utenti al rivale.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!