Stando ai dati emersi da un recente sondaggio condotto da Loup Ventures, abbiamo scoperto quante persone stanno pensando di acquistare un nuovo iPhone nel 2018. Pare che il desiderio nei confronti dello smartphone Apple sia calato e la crescita delle sue vendite sia diventata più prevedibile negli ultimi anni.

Loup Ventures ha effettuato questo interessante sondaggio su un campione di 511 americani. Circa la metà di queste persone possiede attualmente un iPhone. Il 22% degli attuali possessori di iPhone intende comprare gli smartphone Apple previsti per il 2018, mentre il 20% vuole acquistare uno degli iPhone usciti nel 2017.

Mettendo insieme il gruppo di persone che intende acquistare un iPhone quest’anno, il 28% di questo gruppo vuole acquistare un iPhone 8, il 18% un iPhone X ed il 51% un modello nuovo di quest’anno.

  

Paragonando questi dati ai sondaggi condotti gli anni precedenti, abbiamo scoperto che nel 2017 il 23% delle persone voleva effettuare un upgrade del proprio iPhone, mentre nel 2016 solamente il 15% desiderava un nuovo iPhone. Una crescita più lenta, che porta ad un richiesta molto più prevedibile degli iPhone. Questo, sempre secondo Loup Ventures non preoccupa ne Apple ne gli investitori.