Notizie

In palestra con Apple Watch: sono più di 5000 gli attrezzi Technogym che comunicano con l’orologio

Gran bel traguardo per Technogym l’azienda italiana che ha spalleggiato Apple nel lancio del GymKit, disponibile dallo scorso Dicembre in diverse palestre. Dopo soltanto 3 mesi, sono ben 5.000 i prodotti compatibili ed abilitati a questo sistema.

GymKit permette agli utenti di avvicinare il proprio Apple Watch agli attrezzi della palestra per avviare immediatamente una sincronizzazione sia in entrata che in uscita. In particolare, l’orologio invierà all’attrezzo le statistiche sul nostro battito cardiaco e riceverà tutte le altre informazioni come ad esempio la distanza percorsa, il numero di calorie bruciate e così via.

Quando l’allenamento sarà terminato e ci si allontanerà dall’attrezzo, le statistiche resteranno soltanto sull’Apple Watch, mantenendo così la privacy dell’utente.

In pochissimo tempo Technogym è diventata l’azienda leader del mercato per quanto riguarda i prodotti per il fitness avanzati e gran parte del suo successo è dovuto proprio a quest’integrazione con lo smartwatch di Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button