Nasce il video corso di xCoding da seguire comodamente da casa per imparare a sviluppare app in Swift

Se anche voi vi siete resi conto dell’importanza delle applicazioni, probabilmente già da qualche tempo vi starà ronzando per la testa l’idea di seguire un corso per imparare a svilupparle. Fino a qualche anno fa, le risorse in italiano erano davvero poche. Oggi la situazione è migliorata, tuttavia, chi inizia a seguire un corso spesso si arrende dopo pochissimo tempo.

Perchè alcuni corsi falliscono?

Alcuni corsi sono troppo veloci, nell’immediato sembra di aver imparato tutto ma poi sostanzialmente non si è in grado di creare applicazioni diverse da quelle “demo” viste durante il corso stesso. Altri corsi sono troppo lenti e noiosi, quindi pur riconoscendo l’importanza delle basi, non ci si appassiona, si finisce per “perdersi”, demoralizzarsi ed essere assorbiti dagli altri impegni della vita quotidiana, abbandonando il corso senza essere riusciti a creare nemmeno una piccola app.

La novità

Oggi vi parliamo di un nuovo corso, in grado di coniugare perfettamente la teoria per le vostre fondamenta con la pratica ed i primi riscontri reali. Il corso è stato ideato e realizzato da Giuseppe Sapienza, a capo di xCoding. Molti di voi conosceranno già questo sito perchè in passato ha realizzato un corso gratuito molto apprezzato ma soprattutto perchè si tratta dello stesso Team al quale ci siamo affidati per realizzare l’applicazione ufficiale di iSpazio.

Il nuovo corso di xCoding in realtà è un Video Corso, quindi è molto più vivace rispetto alla semplice lettura, vi permette di vedere come effettuare diverse operazioni e come interfacciarvi al tool di sviluppo. Seguire le lezioni in questo modo richiede meno tempo ed i concetti si fissano nella mente in maniera più chiara e semplice.

Non mancano i componenti interattivi perchè alla fine di ogni lezione ci sono i test che dovrete superare per auto certificare la vostra preparazione. Alla fine di ogni modulo invece, ci sono gli esercizi pratici da eseguire per mettere alla prova le vostre capacità di risoluzione. Dovrete quindi scrivere del codice su Xcode, mettendo insieme i vari “pezzi” delle cose studiate nelle lezioni. Per completare il corso dovrete inviare i vostri progetti agli insegnanti che ve li correggeranno e vi daranno l’attestato con un voto finale.

Qualora doveste aver bisogno di aiuto, xCoding può vantare di una community di oltre 2000 sviluppatori, quindi potrete inserire le vostre domande e ricevere risposte o “pezzetti di codice” da altri sviluppatori al fine di terminare il vostro progetto della vostra applicazione.

Cosa si impara

Come dicevamo all’inizio, nel corso ideato dagli sviluppatori dell’applicazione “iSpazio”, apprenderete una buona quantità di concetti di base indispensabili per riuscire a realizzare progetti ed applicazioni anche da soli, nel tempo. Il corso però non si ferma qui e diventa più vivace ed interessante quando vi farà realizzare alcune applicazioni (non troppo complesse) ma in grado di farvi utilizzare contemporaneamente tutto quello che avete imparato. Sarà quindi una via di mezzo tra la teoria e la pratica, rimanendo su un livello basico.

Mentre seguirete questo corso completo dall’inizio alla fine, nel frattempo verranno pubblicati altri corsi più piccoli che vi forniranno tutte le conoscenze necessarie per svolgere compiti specifici. Ad esempio, un corso per creare app legate a siti di notizie, un corso per le interfacce avanzate, uno per le animazioni e così via. Sceglierete autonomamente il vostro percorso in base alle esigenze e la voglia di apprendere. Potrete continuare autonomamente, senza seguire più alcun corso ma sfruttando soltanto le risorse in rete, oppure continuare con xCoding fino a quando vi sarà necessario.

Quanto costa

Il video corso in questione, costa 89€ + IVA in promozione per un numero limitato di persone. Il prezzo standard poi salirà a 157€ più avanti. Se avete una partita iva potrete anche “scaricare” i costi sostenuti, in più c’è la garanzia Money Back per 60 giorni, il che significa che se non sarete soddisfatti potrete richiedere un rimborso. Se siete interessati all’acquisto, cliccate qui per visitare il sito di xCoding.

Se anche voi vi siete resi conto dell’importanza delle applicazioni, probabilmente già da qualche tempo vi starà ronzando per la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
351
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.