Instagram ha deciso di eliminare la sua applicazione per Apple Watch

Quando venne lanciato l’Apple Watch, l’azienda di Cupertino lavorò a stretto contatto con gli sviluppatori di altre importanti aziende per fare in modo che già dal primo giorno di vendite l’App Store dedicato allo smartwatch avesse una buona quantità di app per conquistare gli utenti.

Con il tempo, alcuni dei big hanno abbandonato il supporto all’Apple Watch, ed oggi, oltre ad eBay, Amazon, Google Maps e tante altre si aggiunge anche Instagram.

L’app di Instagram per Apple Watch venne addirittura mostrata durante l’evento di presentazione dell’orologio ma con l’ultimo aggiornamento ne è stato rimosso il supporto e quindi non appare più nell’App Store dedicato. Tale applicazione era stata realizzata con il watchOS 1 SDK ed Apple ha deciso di non supportare più queste app a partire dal 1° Aprile 2018. Instagram, piuttosto che aggiornare l’app al watchOS 4 SDK ha deciso di rimuoverla completamente.

Se aggiornate Instagram sul vostro iPhone alla versione 39, l’app sparirà automaticamente dal vostro Apple Watch.

Le notifiche dal social network continueranno ad arrivare sull’orologio ma non potrete più sfogliare i Feed.

Probabilmente applicazioni simili hanno una scarsa resa ed uno scarso utilizzo su un dispositivo così piccolo e sempre più aziende se ne stanno rendendo conto, concentrando i loro sforzi su una piattaforma che rende molto di più ed anche molto meglio.

Quando venne lanciato l’Apple Watch, l’azienda di Cupertino lavorò a stretto contatto con gli sviluppatori di altre importanti aziende per…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.