In arrivo su Google Chrome il pannello per l’inserimento rapido delle emoji

07/04/2018

Se inserire le emoji su smartphone e tablet è quanto mai semplice, lo stesso non si può dire per le postazioni desktop e laptop. Ma in soccorso sta arrivando Google, che sta testando una nuova scorciatoia nel suo browser Chrome per inserirle rapidamente anche su Mac e Windows.

La notizia arriva da Adrienne Porter, ingegnere di Google. La società sta infatti provando un nuovo pulsante che permette il rapido inserimento di emoji anche su Mac, Windows, Linux e prodotti con Chrome OS. In pratica, cliccando con il tasto destro del mouse (o del trackpad) in un campo di testo vuoto, apparirà un menu comprendente anche la voce Emoji: cliccando su quest’ultima, si aprirà il ben noto pannello con tutte le emoji, divise per categoria.

Non sappiamo quando e se tale funzione sarà inclusa in Google Chrome, ma si tratta comunque di una notizia interessante, che potrebbe rendere molto più semplice l’inserimento di emoji anche su desktop e laptop.

Se inserire le emoji su smartphone e tablet è quanto mai semplice, lo stesso non si può dire per le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
221
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.