La concorrenza (vedi P20 Pro di Huawei) ha già spinto sull’acceleratore, ma Apple non starà a guardare ancora per molto. Infatti, almeno un nuovo iPhone con modulo fotografico a tre lenti sarà introdotto nel 2019, secondo l’Economic Daily News.

Nel rapporto si legge che il prossimo top di gamma di Apple avrà lenti 6P con zoom 5x, anche se non ne viene specificata la tipologia. Il modulo a singola lente di iPhone 8 ha uno zoom digitale fino a 5x, mentre iPhone 8 Plus e iPhone X (a doppia lente) mettono a disposizione degli utenti uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale 10x.

Insomma, Apple sembra voglia seguire l’esempio di Huawei e del suo nuovo P20 Pro, che ha un sistema fotografico a tre lenti, con quella principale da ben 40MP (f./1.8). Il dispositivo ha ottenuto recensioni davvero ottime, e il test della fotocamera è stato superato a pieni voti. Ad esempio, Vlad Savov ha affermato che quello di P20 Pro è un sistema fotografico “superiore a quello di Galaxy S9 e iPhone X”.

Si tratta semplicemente di un rumor, ma probabilmente questo sarà il nuovo trend. A tal proposito, l’affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities non si aspetta cambiamenti per il modulo fotografico per gli iPhone del prossimo anno, ma le carte in tavola potrebbero cambiare.