In arrivo i Nametags su Instagram, il clone degli Snapcode di Snapchat

10/04/2018

Instagram si sta preparando a lanciare una nuova funzionalità chiamata Nametags che consentirà di creare una speciale immagine che le persone potranno scansionare con la fotocamera di Instagram Stories per seguire nuove persone, in parole povere un perfetto clone del famoso Snapcode, l’ennesima copia a discapito di Snapchat.

Nametags potrebbe quindi rendere più facile condividere il proprio profilo Instagram, ad esempio semplificherebbe seguire un nuovo amico semplicemente scansionando il relativo Nametag.

Questa funzione potrebbe essere anche molto utile alle numerose aziende ed influencers presenti sulla piattaforma, ad esempio potranno pubblicare il proprio Nametag su altri canali social al fine di promuovere il proprio profilo oppure stamparlo su volantini o merchandising o utilizzarlo nei banner sul web.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Una volta che gli utenti riceveranno questa nuova funzionalità, saranno in grado di utilizzarla semplicemente premendo il pulsante scanner QR sul loro profilo per far apparire l’editor Nametag. Ci si potrà sbizzarrire nel creare il Nametag più originale di tutti, ci saranno i classici sfondi sfumati delle Stories, sfondi con pattern di emoji oppure si potrà creare la propria emoji personalizzata scattandosi un selfie utilizzando poi filtri e adesivi AR.

Al momento questa funzione è riservata solamente ai beta tester, ancora non è chiaro quando entrerà in fase di roll out.

Instagram si sta preparando a lanciare una nuova funzionalità chiamata Nametags che consentirà di creare una speciale immagine che le persone potranno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.