ConceptiPhone

Un iPhone con 3 fotocamere: ecco come potrebbe essere

Il nuovo Huawei P20 Pro ha introdotto la tripla fotocamera ed i risultati sono veramente fantastici. Stiamo provando lo smartphone proprio in questi giorni (poi pubblicheremo la videorecensione sul nostro canale YouTube) e siamo impressionati dal comparto fotografico di serie. E’ facile pensare che in pochi anni la tripla fotocamera possa essere accolta da altri produttori, fino a diventare uno standard.

In una serie di simpatici Concept, in questo articolo cerchiamo di capire come potrebbe essere implementata una terza fotocamera su iPhone.

Partiamo con 3 fotocamere verticali in uno stesso alloggiamento. Simile all’implementazione che troviamo al momento su iPhone X ma con un’ottica in più.

Un’alternativa può essere quella di avere il Flash spostato sulla destra, per evitare di avere un alloggiamento troppo lungo.

Altra alternativa è quella di avere due fotocamere unite, ed una terza separata, anch’essa in rilievo.

Idea del tutto originale e bizzarra poi, è quella di avere le tre fotocamere posizionate a forma di triangolo:

Passiamo a quelle che probabilmente sono le implementazioni più interessanti:

Una delle idee più carine è quella di avere due fotocamere unite e la terza a filo con la scocca, non rialzata. Le due parti sarebbero unite da una satinatura differente sulla scocca.

L’alternativa senza satinatura invece sarebbe la seguente:

Alla luce di tutte queste immagini e concept, quale soluzione pensate più verosimile e quale pensate più in assoluto la più brutta?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!