Apple

Ora è ufficiale, Apple dice addio alla linea di prodotti AirPort

Apple ha ufficialmente messo la parola fine allo sviluppo della sua linea di prodotti AirPort, che include AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule.

«Abbiamo interrotto la line di prodotti Apple AirPort. Saranno disponibili tramite Apple.com, e presso gli store Apple e i rivenditori autorizzati con le ultime scorte», ha comunicato un portavoce dell’azienda ai colleghi di iMore. Apple non aggiorna la linea AirPort dal 2012 (Express) e 2013 (Extreme e Time Capsule). E sul finire del 2016, emerse la notizia – tramite Bloomberg – che l’azienda aveva deciso di interrompere lo sviluppo della line-up AirPort assegnando gli ingegneri della divisione ad altri prodotti.

I prodotti AirPort forniscono opzioni che altre opzioni di terze parti non garantiscono, come il supporto al backup Time Machine nativo, e le funzionalità AirPlay di AirPort Express. Nonostante la decisione presa, il colosso di Cupertino fornirà assistenza per tale categoria di prodotti per i prossimi cinque anni.

Apple ha inoltre pubblicato un nuovo documento di supporto fornendo consigli su quali router Wi-Fi utilizzare con i suoi dispositivi. L’azienda raccomanda router con supporto dual-band, protocollo 802.11ac, crittografia WPA2, e MIMO o MU-MIMO.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!