Apple

Ora è ufficiale, Apple dice addio alla linea di prodotti AirPort

Apple ha ufficialmente messo la parola fine allo sviluppo della sua linea di prodotti AirPort, che include AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule.

PUBBLICITÀ

«Abbiamo interrotto la line di prodotti Apple AirPort. Saranno disponibili tramite Apple.com, e presso gli store Apple e i rivenditori autorizzati con le ultime scorte», ha comunicato un portavoce dell’azienda ai colleghi di iMore. Apple non aggiorna la linea AirPort dal 2012 (Express) e 2013 (Extreme e Time Capsule). E sul finire del 2016, emerse la notizia – tramite Bloomberg – che l’azienda aveva deciso di interrompere lo sviluppo della line-up AirPort assegnando gli ingegneri della divisione ad altri prodotti.

I prodotti AirPort forniscono opzioni che altre opzioni di terze parti non garantiscono, come il supporto al backup Time Machine nativo, e le funzionalità AirPlay di AirPort Express. Nonostante la decisione presa, il colosso di Cupertino fornirà assistenza per tale categoria di prodotti per i prossimi cinque anni.

Apple ha inoltre pubblicato un nuovo documento di supporto fornendo consigli su quali router Wi-Fi utilizzare con i suoi dispositivi. L’azienda raccomanda router con supporto dual-band, protocollo 802.11ac, crittografia WPA2, e MIMO o MU-MIMO.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button