Nintendo ha annunciato Dragalia Lost, un nuovo gioco di ruolo d’azione che entro l’anno verrà rilasciato in tutto il mondo per iOS e per altre piattaforme mobile. Co-prodotto insieme a Cygames, il nuovo titolo è stato pensato e sviluppato appositamente per gli smartphone.

Al momento, non sono state diffuse molte notizie in merito a gameplay e costi. Quello che sappiamo è che, generalmente, le produzioni di Cygames si basano sul popolare sistema giapponese “gacha”, che incoraggia i giocatori a spendere denaro reale nella valuta del gioco. E’ anche vero, però, che la maggior parte degli altri giochi per smartphone di Nintendo sono free-to-play, soluzione che ha permesso a Fire Emblem Heroes di diventare uno dei giochi mobile di maggior successo.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Da quel poco che si evince nel video ufficiale le ambientazioni 3D sembrano abbastanza nitide, tanto da garantire al gioco una grafica fluida e piacevole. Come in altri giochi di ruolo in stile anime giapponesi, anche in Dragalia Lost potrete esplorare vaste aree, potenziare i personaggi ed uccidere creature magiche.

Una volta lanciato sul mercato, il gioco verrà gestito congiuntamente da Nintendo e Cygames. Nintendo ha voluto rafforzare la partnership tra le due aziende acquistando una quota del 5% di Cygames.

Il lancio di Dragalia Lost su iOS e Android è previsto per questa estate in Giappone, a Taiwan, Hong Kong e Macao, dove è attualmente disponibile la fase di pre-registrazione. Successivamente, verrà rilasciato in Nord America e in Europa. Per maggiori dettagli, potete dare un’occhiata al sito ufficiale del gioco che, però, è in giapponese.