Apple

La piattaforma Podcast di Apple raggiunge i 50 miliardi di download!

Apple ha migliorato notevolmente la sua piattaforma Podcast nel corso degli ultimi anni, e i risultati si vedono. Fast Company riporta infatti che Apple Podcast ha raggiunto un grandissimo obiettivo per quanto riguarda download e stream.

Nel rapporto di Fast Company si legge che a Marzo 2018, Apple Podcast ha raggiunto i 50 miliardi di download e stream di episodi. Un incremento considerevole, considerando i 13.7 miliardi del 2017. Questi numeri comprendono sia i download in iTunes sia nell’app Podcast, così come gli stream.

Apple ha lanciato il supporto a Podcast in iTunes nel 2005, e la piattaforma è cresciuta molto da quel momento. Fast Company fa notare che sono oltre 525,000 gli show attivi e oltre 18.5 milioni gli episodi disponibili sulla piattaforma.

La crescita della piattaforma Podcast di Apple è arrivata dopo le promesse di Eddy Cue relative ad una rinnovata attenzione verso i contenuti media. Parlando alla conferenza Code Media dello scorso anno, Cue promise infatti che l’azienda californiana avrebbe introdotto nuove funzionalità per i podcast e altro ancora.

Parlando di Podcast, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro podcast iSpazio Daily News tramite iTunes per utilizzare l’ascolto in background, in alternativa potete seguirci su YouTube, con nuove puntate ogni giorno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!